Ricerca

Centro di Conoscenza

Sustainable Management in Fashion & Luxury Industries “Alessandro Brun”

Il centro Sustainable Management in Fashion & Luxury Industries “Alessandro Brun” creerà un luogo fisico e virtuale per le industrie della moda e del lusso per discutere di sostenibilità.

 

Con questo obiettivo combinerà diverse azioni in quattro macroaree:

  • istruzione (corsi di formazione e master),
  • ricerca (progetti e osservatori),
  • living lab e dimostratori,
  • progetti aziendali e associazioni.

 

Con il lusso e la moda come contesto primario di ricerca, il centro esplorerà diverse questioni e aree tematiche a livello di prodotto, processo e catena di fornitura, generando implicazioni politiche, pratiche e teoriche.

 

Basandosi sulla “Sustainability Luxury Academy” lanciata nel 2017, sosterrà l’industria della moda e del lusso nel guidare il cambiamento sostenibile della catena di approvvigionamento, con una speciale attenzione a decarbonizzazione, circolarità e tracciabilità.
Di fondamentale rilevanza è la creazione di un Living Lab per dare vita alle attività, che sarà situato vicino al Campus universitario per facilitare l’accesso di startup e singoli individui ai benefici dei servizi e delle tecnologie presenti.

 

Il centro di conoscenza creerà idee, progetti, pratiche, strumenti, startup e risorse umane formate per prosperare con la sostenibilità nell’industria della moda e del lusso.

Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.