Ricerca

Centro di Conoscenza

PLA.NET – Planning Networks

Il centro Planning Networks (PLA.NET) promuove attività di ricerca, formazione e divulgazione di contenuti innovativi nell’ambito della pianificazione delle value/supply chain (Planning Networks) alla luce della trasformazione digitale e della transizione verso un’economia circolare e sostenibile.

 

Le principali aree di ricerca sono:

  • Pianificazione delle supply chain;
  • Trasformazione delle value/supply chain attraverso l’introduzione e il miglioramento di processi decisionali data driven e l’utilizzo di strumenti digitali;
  • Trasformazione delle supply chain verso modelli più sostenibili;
  • Studio dell’allineamento tra il processo di sviluppo dei nuovi prodotti e i processi di supply chain design ed i relativi modelli di business.

 

L’attività di Pla.Net, da sempre, mira alla fusione di ricerca accademica e progettualità pratica, in una continua e fertile collaborazione con imprese e istituzioni.

 

I ricercatori di Pla.Net contribuiscono allo sviluppo delle attività di numerosi asset del Politecnico di Milano, come l’Osservatorio Supply Chain Planning, l’Osservatorio Smart and Connected Mobility, il Laboratorio Iot Lab ed il centro AIRIC.

Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.