Faculty

Agostino Deborah

Core Faculty | Associate Professor

Deborah Agostino è Professore Associato al Politecnico di Milano e Adjunct Professor alla City University of Hong Kong. La sua esperienza accademica copre la contabilità del settore pubblico, la trasformazione digitale e la gestione del patrimonio culturale. Presso il Politecnico di Milano, dirige l’Executive Master in Management delle Istituzioni Culturali e coordina l’Osservatorio sull’Innovazione Digitale nella Cultura. Ha ricoperto ruoli istituzionali chiave, tra cui Delegata della Management Academy e dell’Unità Istituzioni & Pubblica Amministrazione presso la POLIMI Graduate School of Management, supervisionando programmi di formazione executive.

La sua ricerca si concentra su come l’innovazione digitale — comprese l’intelligenza artificiale, le tecnologie immersive e i dati digitali — influenzi responsabilità, performance e erogazione dei servizi nelle organizzazioni pubbliche e culturali. I suoi lavori sono stati pubblicati sulle principali riviste accademiche nel campo del management pubblico e della contabilità/responsabilità, e hanno fornito contributi a governi nazionali e istituzioni culturali.

È membro del consiglio della International Research Society for Public Management (IRSPM) e Co-Chair del Public Service Accounting and Accountability Special Interest Group (PSAAG), contribuendo attivamente al dialogo accademico internazionale sull’innovazione e la responsabilità nel settore pubblico. È Associate Editor dell’European Management Journal e fa parte di diversi comitati editoriali. Ha supervisionato numerosi progetti di dottorato in collaborazione con istituzioni internazionali e contribuisce attivamente a iniziative di ricerca congiunta tra mondo accademico e industria.

Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.